Il Podere L’Agave e il Pianeta Azzurro
Perché il Podere L’Agave?
Il luogo è molto importante, per un’esperienza così concentrata, quando si parla di armonia, micro e macro cosmo. Lontani dall’inquinamento, in un territorio collinare coltivato con metodi biologici, circondati dalla natura e dalla bellezza: il Podere L’Agave rispecchia appieno le caratteristiche richieste dal percorso “Osteopatia 5”. E’ infatti un ambiente al tempo stesso rilassante e carico di energia dove esiste un rapporto armonico tra persona e natura grazie anche alla sua posizione in collina: qui non c’è acqua. Come tutti sappiamo, l’acqua è un elemento indispensabile per la vita, ma è anche un’energia concentrata che attira verso di sé minacciando così il benessere generale della persona, infatti, chi vive su palafitte, per esempio, ha molti problemi di salute. Per stare bene il corpo umano deve utilizzare l’acqua e non subirla, il podere l’agave è infatti in collina a due km dal mare senza falde acquifere sotterranee.
Un altro aiuto ci viene dal clima che qui è sempre mite: siamo nel cuore della Costa degli Etruschi, un luogo privilegiato dove le colline toscane degradano dolcemente fino al mare e dove da secoli l’ingegno umano convive con la natura. E poi, il Podere L’Agave, è anche un agriturismo, molto amato dai clienti e dal personale che ci lavora, immerso in un’azienda agricola biologica, che si estende per 22 ettari sulle colline dietro San Vincenzo e circondano e proteggono l’agriturismo stesso. Un casa in campagna, senza “le rogne” della casa in campagna!
Il Pianeta Azzurro
Pianeta Azzurro non è solo una linea di integratori e creme, ma è un progetto che riunisce in un’unica dimensione il percorso di salute psico-fisica della persona e i benefici naturali che la Terra ci fornisce.
La linea di integratori è realizzata da Arcangea ed è studiata sulla base dell’inquadramento biotipologico della persona, nata grazie alla consulenza professionale dell’osteopata Mauro Fornari. I prodotti sono concepiti come rimedi di “terreno” in grado di intervenire anche secondo le caratteristiche costituzionali della persona, operando così un’azione di riequilibrio generale delle funzioni fisiologiche dell’organismo.
Le piante sono scelte in base alla loro azione come indicato dalla Medicina Popolare tradizione, poi confermata dalla moderna ricerca. La loro estrazione viene effettuata partendo da piante fresche, coltivate nei campi Arcangea o da raccolta spontanea in luoghi lontani dai centri abitati e certificati Bio. Tutte le lavorazioni e i processi di confezionamento seguono criteri di biologicità, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.